Gazzetta - Napoli, Caprile va via: lo aspetta il Cagliari. Arriva Scuffet
La Gazzetta dello Sport dedica spazioa llo scambio di portieri tra Cagliari e Napoli: "Caprile va via: lo aspetta il Cagliari. Arriva Scuffet", titola la rosea.
Il secondo portiere azzurro Elia Caprile oggi siederà ancora in panchina, ma lunedì prenderà il volo per Cagliari - conferma Francesco Velluzzi -. Lo aspetta Davide Nicola che, anche grazie a lui, si è assicurato la salvezza a Empoli e da quest’estate chiede un portiere. Non è mai stato convinto di Simone Scuffet che, invece approda a Napoli a far da vice all’amico friulano come lui Alex Meret. Hanno sognato in grande fin da bambini. Simone da Remanzacco, Alex da Flambruzzo, ora si ritrovano insieme, a Napoli dove Alex sta per dire sì al rinnovo del contratto (l’intesa si dovrebbe trovare sui 2,5 milioni a stagione) fino al 2027 che si è guadagnato con grandi prove. Scuffet, dopo un gran bel campionato con Claudio Ranieri, non è piaciuto a Nicola che, per sei partite e forse, a questo punto, anche domani a Monza dove si gioca tanto, ha preferito l’albanese Alen Sherri perché più portato a usare i piedi.
Ora il Cagliari aspetta con ansia Caprile che sarà a disposizione quasi certamente per sabato 11 a San Siro col Milan. Uno scambio di prestiti che permette al portiere veronese di giocare con continuità per tutto il girone di ritorno e che libera Scuffet da una situazione che era diventata pesante.