.

Gazzetta - ll decollo di Zortea, fa il record di gol e sogna l'azzurro

di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica spazio a Nadir Zortea: "Il decollo di Zortea, fa il record di gol e sogna l'azzurro". L’esterno destro del Cagliari è già a quota tre. Domani sfida il Milan al quale ha già segnato. Una vetrina importante per il suo futuro.

Nessuno aveva mai visto Zortea brillare così. Oltre a essere cruciale per la lotta salvezza del Cagliari in Serie A, il suo impatto si estende anche al mondo del fantacalcio. Questo esterno, cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, ha trasformato i passaggi decisivi forniti l'anno scorso con il Frosinone in gol. Finora, con la maglia rossoblù, ha messo a segno tre reti in 16 apparizioni in campionato.

Nel fantacalcio, Zortea registra una media voto di 6,34 - riporta Roberto Pinna -, posizionandosi tra i primi 15 difensori con almeno 15 partite giocate. Ma è la media punti, che combina bonus e malus, a fotografare realmente le sue prestazioni: con un punteggio di 9, si trova solo dietro a Federico Dimarco dell'Inter, che domina questa particolare classifica con 11 punti.

Per Zortea, questa è la stagione più prolifica in termini di reti nella sua carriera, superando anche il suo record di tre gol stabilito nella Primavera 1 con l'Atalanta nel campionato 2018-19


Altre notizie
PUBBLICITÀ