.

Gazzetta - Il muro Frosinone al test Südtirol. Aspettando il Cagliari...

di Redazione TuttoCagliari

"Il muro Frosinone al test Südtirol. Alvini punta a una notte in vetta". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. 

Il Frosinone sogna una notte da capolista solitaria. La squadra di Max Alvini, partita senza grandi clamori, si trova ora in vetta al campionato, imbattuta e con la porta ancora inviolata. Per restare in cima, i giallazzurri dovranno superare questa sera il Südtirol, mai battuto nei sette precedenti, e attendere il risultato del Palermo, impegnato due ore dopo contro il Bari.

Nonostante il record, Alvini non si accontenta e chiede ai suoi di alzare l’asticella in fase offensiva - si legge sulla Gazzetta dello Sport -: appena tre le reti segnate finora. «Dobbiamo imparare a chiudere le partite, serve uno scatto in avanti», ha ammonito il tecnico.

Le assenze continuano però a pesare: Gelli non sarà disponibile e Kone resta in forte dubbio, al massimo in panchina. Possibile quindi un cambio di modulo, con il 3-4-3 e l’inserimento di Masciangelo a sinistra o di Cittadini nella retroguardia. Inoltre, Alvini dovrà gestire le energie in vista del turno di Coppa Italia di martedì a Cagliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ