.

Gazzetta - I primi giorni di Vieira: nessuna rivoluzione contro il Cagliari, ma il tecnico chiede più possesso e aggressività

di Redazione TuttoCagliari

Le persone più vicine a Patrick Vieira nei suoi primi giorni a Genova - riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport - raccontano di un clima di leggerezza. Il tecnico francese sembra aver dato una svolta rispetto al periodo di difficoltà e insoddisfazione che aveva caratterizzato la squadra. Il successore di Gilardino ha introdotto un approccio più morbido, comunicando concetti chiave in modo tranquillo e assumendo rapidamente un ruolo centrale. Per il momento, Vieira non ha apportato rivoluzioni tattiche, optando per mantenere i moduli precedenti (3-5-2 o 4-4-2) in vista della prossima partita contro il Cagliari, ma ha già iniziato a chiedere alla squadra di giocare con un maggior dinamismo: più possesso palla, un gioco più offensivo e una ricerca costante di aggressività in attacco.

Nonostante la difficile situazione in classifica e i numerosi infortuni, Vieira non sembra preoccupato. Per la prossima gara, si partirà dalla situazione attuale, con la novità del rientro di Bani e la possibile panchina di Messias, un cambiamento che già da solo rappresenta un progresso. Ci sono anche delle incognite, come la condizione di Ekhator, rientrato dall’Under 19 con qualche problema fisico, la cui situazione sarà chiarita presto. Ma quello che è certo è che l'atmosfera è visibilmente migliorata a Pegli, segnale di un desiderio di superare questo periodo di stallo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ