.

Gazzetta - Gol e tanto lavoro. Super Piccoli certezza di Nicola

di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica spazio al Cagliari nelle pagine interne: "Gol e tanto lavoro. Super Piccoli certezza di Nicola", titola il quotidian nell'approfondimento di Roberto Pinna. 

Le ambizioni di salvezza del Cagliari di Davide Nicola passano fermamente sulle prestazioni di Roberto Piccoli. L'attaccante, originario di Bergamo e arrivato nell'estate dopo un periodo a Lecce, non è noto per la sua precisione o cinismo davanti alla porta, ma ha comunque guidato l'attacco dei sardi nella prima parte di questa stagione con tre gol, gli stessi di Razvan Marin, ma a differenza del centrocampista romeno, Piccoli ha anche trovato la rete in Coppa Italia contro la Carrarese.

Con tredici presenze da titolare, il bomber rossoblù è diventato un punto fermo della squadra, essenziale nel gioco di Nicola: non solo finalizza, ma partecipa attivamente all'azione offensiva, contribuendo a far ripartire il gioco e agendo da tramite per i movimenti dei suoi compagni di squadra.

Il suo record personale di reti in una singola stagione, sei gol tra Serie A e Coppa Italia, è stato stabilito l'anno scorso a Lecce e durante la stagione 2020-21 allo Spezia. Questo traguardo sembra alla sua portata e persino superabile nel suo primo anno in Sardegna. Nicola gli richiede solo di mostrare un pizzico di maggior cattiveria sotto porta. Piccoli si è anche distinto per essere tra i giocatori con il maggior numero di tiri fuori in questa prima parte di stagione, con 18 conclusioni mancate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ