.

Gazzetta - Gol, assist e qualità. Il tuttofare. Bonny continua la scalata. Contro il Cagliari test di maturità

di Redazione TuttoCagliari

"Gol, assist e qualità. Il tuttofare Bonny continua la scalata", titola La Gazzetta dello Sport.  Alcuni lo hanno già paragonato a un Lukaku della provincia. Ange Yoan Bonny, conosciuto semplicemente come "Angelo", che compirà ventuno anni il prossimo 25 ottobre, si è fatto notare in questo inizio di Serie A: ha segnato 2 gol (uno su rigore), fornito 1 assist e si è distinto per movimenti incisivi e per aver vinto numerosi duelli, anche contro difensori esperti e robusti. Bonny, secondo molti osservatori e nonostante la giovane età, rappresenta uno degli elementi più promettenti del Parma guidato da Pecchia, almeno quanto Adrian Bernabè e Dennis Man. Ciò che colpisce di questo giovane francese è il suo continuo miglioramento sin dal suo arrivo nell'estate del 2021.

Centravanti atipico, Bonny possiede un fisico imponente simile a quello di Lukaku, notevole accelerazione e competenze tecniche di alto livello per la sua corporatura. È capace di impegnare costantemente almeno due difensori avversari, crea spazi per gli inserimenti dei compagni e, quando possibile, finalizza l'azione.

Domani sera, al Tardini contro il Cagliari, Bonny e il Parma affronteranno un altro importante test di maturità in una partita che si preannuncia intensa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ