Gazzetta - Empoli, Shomurodov in prima fila. Ma bisogna vincere la concorrenza di Cagliari e Venezia
"Empoli, subito un attaccante. Shomurodov in prima fila", titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Piace l’uzbeko che all’andata ha segnato un gol ai toscani. Bisogna vincere la concorrenza di Cagliari e Venezia. Gli azzurri hanno bisogno di un'altra pedina offensiva alla luce della partenza ormai certa di Fazzini.
Le ricerche del direttore sportivo Gemmi si focalizzano su Eldor Shomurodov, attaccante di 29 anni che sta vivendo una nuova fase della sua carriera sotto la guida di Claudio Ranieri, prima a Cagliari e ora a Roma. Shomurodov ha collezionato nove presenze questa stagione con i giallorossi, contribuendo con un gol e un assist, proprio contro l'Empoli.
Il giocatore interessa anche al Cagliari, desideroso di riportarlo in squadra, ma la necessità di sfoltire la rosa complica i piani, con possibili partenze di Jankto, Rog e forse anche Lapadula. Anche il Venezia è in lizza, cercando un'alternativa a Pohjanpalo, il principale attaccante della squadra di Eusebio Di Francesco. La Roma considera l'idea di cederlo nuovamente in prestito, con Gemmi che lo vede come una priorità per l'Empoli. Successivamente, si valuterà anche l'acquisto di un difensore esperto, necessario per bilanciare la rosa.