.

Gasp spera di recuperare la Joya per il Cagliari. Tuttosport: "Campo e mercato: Dybala si prende tutta la scena"

di Redazione TuttoCagliari

"Campo e mercato: Dybala si prende tutta la scena", titola Tuttosport. Roma: l'argentino in ballottaggio con Baldanzi e Ferguson. Gasperini spera di recuperarlo per il Cagliari, mentre in vista dell’estate si va verso i saluti. 

L’argentino, reduce da un nuovo fastidio al flessore e da qualche giorno di febbre, sta lavorando per essere disponibile contro il Cagliari. La sua candidatura resta la più forte rispetto a Baldanzi e Ferguson, ma Gasperini non ha ancora sciolto le riserve. In ogni caso, quando la Joya è in campo la Roma cambia volto: qualità, imprevedibilità e capacità di accendere la trequarti rimangono caratteristiche uniche nel gruppo giallorosso.

Manca però da troppo tempo all’appuntamento con il gol in campionato — l’ultimo risale alla sfida di ottobre con il Sassuolo — un dato che riflette una stagione a singhiozzo, costellata da pause e recuperi che hanno imposto prudenza nella gestione. E proprio le condizioni fisiche, ancora altalenanti, potrebbero influenzare in modo decisivo i ragionamenti della società sul rinnovo. Il contratto scadrà a giugno e i segnali dal club, almeno per ora, restano silenziosi.

Lo scenario per l’estate, dunque, è aperto. Non è da escludere che si arrivi alla separazione a zero, un deja-vu rispetto a quanto accaduto con la Juventus. Dybala continua ad attirare interesse dall’estero e non mancano gli estimatori: il Boca Juniors spera nel grande ritorno, ipotesi alimentata anche dalle dichiarazioni del padre di Paredes. In realtà, l’idea del numero 21 sarebbe quella di restare ancora in Europa, rimandando un rientro in patria e valutando più avanti scenari come la MLS. Sullo sfondo anche l’Arabia Saudita, che osserva ma non rappresenta la prima scelta del giocatore.

Il presente, però, passa dal campo. Cagliari-Roma è il primo bivio: Gasperini vuole ritrovare la sua stella, i giallorossi hanno bisogno della sua luce.


Altre notizie
PUBBLICITÀ