.

Fiorentina, il colpo del Lecce a Cagliari complica la corsa salvezza. Tuttosport: Viola terzultimi: il derby con il Pisa diventa decisivo

di Redazione TuttoCagliari

Il successo del Lecce sul campo del Cagliari complica ulteriormente la situazione nella zona bassa della classifica e frena l’entusiasmo della Fiorentina dopo il successo esterno ottenuto contro il Como. La graduatoria, infatti, non cambia: i pugliesi mantengono tre punti di vantaggio sui viola, che restano al terzultimo posto.

In questo contesto - riporta Tuttosport - diventa ancora più delicata la prossima sfida della Fiorentina, attesa lunedì al Franchi per il derby contro il Pisa, un confronto che assume un peso specifico importante nella corsa alla permanenza in categoria.

Il calendario fitto di impegni sta spingendo Paolo Vanoli a valutare possibili rotazioni di formazione in vista dell’andata del playoff di Conference League, in programma domani alle 21 sul campo dello Jagiellonia, attuale capolista del campionato polacco, nella trasferta di Białystok.

Tra i possibili esclusi iniziali potrebbero esserci alcuni titolari di primo piano come Kean, Fagioli, Dodo e De Gea, con quest’ultimo che starebbe gestendo anche qualche fastidio fisico. Spazio quindi a possibili alternative come Fortini, Fazzini, Fabbian e probabilmente Lezzerini tra i pali.


Altre notizie
PUBBLICITÀ