.

Dubbio in difesa, Gaetano e Kiliçsoy in avanti. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari a Cremona per riprendere la corsa"

di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari a Cremona per riprendere la corsa". Così titola stamattina La Nuova Sardegna. I rossoblù con diversi assenti ma pronti a vendere cara la pelle.

Il Cagliari fa tappa a Cremona con l’obiettivo di rimettersi in marcia dopo l’ultimo stop. La squadra rossoblù arriva all’appuntamento con diverse assenze, ma con l’intenzione di giocarsi la partita senza fare sconti, come sottolineato anche dalla stampa sarda.

Il tecnico deve fare i conti con una lista di indisponibili piuttosto lunga: mancheranno Folorunsho, Felici, Belotti e Deiola, ai quali si aggiungono Zé Pedro, ormai vicino al rientro ma non ancora pronto, e Rog, alle prese con un problema fisico. Tutti gli altri sono a disposizione, anche se resta da valutare la condizione di Sebastiano Esposito, che convive con un lieve acciacco e potrebbe partire inizialmente dalla panchina per scelta prudenziale di Pisacane.

Dal punto di vista tattico, il Cagliari dovrebbe disporsi con il 3-5-1-1, un sistema che ricalca quello dell’avversario di giornata. Tra i pali spazio a Caprile, mentre davanti a lui si apre un ballottaggio per due posti che coinvolge Mina, Luperto e Rodriguez, con Zappa certo di una maglia nel terzetto difensivo.

A centrocampo è attesa la conferma del quintetto, con Palestra e Obert (alternativa Idrissi) sulle corsie esterne e Mazzitelli, Prati e Adopo in mezzo. In attacco, infine, dovrebbero esserci Gaetano e Kiliçsoy.


Altre notizie
PUBBLICITÀ