De Rossi studia. Corsport: "Lo aspettano tre esami"
"De Rossi studia, lo aspettano tre esami". Così titola stamattina il Corriere dello Sport.
Per il Genoa si avvicina un periodo cruciale. Le prossime settimane vedranno i rossoblù impegnati in tre scontri diretti fondamentali nella corsa salvezza: sabato 22 novembre alle 15 la trasferta alla Unipol Domus contro il Cagliari, poi il match casalingo contro il Verona e infine la sfida dell’8 dicembre a Udine, prima di chiudere l’anno con il big match contro l’Inter di Chivu a metà mese.
Il tecnico Daniele De Rossi, subentrato di recente sulla panchina ligure, dovrà però fare i conti con le numerose assenze dovute agli impegni delle nazionali. Diversi giocatori di rilievo, infatti, sono partiti per rappresentare i rispettivi Paesi: Albert Gudmundsson Ellertsson è impegnato con l’Islanda, mentre Ostigard e Thorsby sono in convocazione con la Norvegia, che affronterà anche l’Italia nel weekend. Assenti anche Norton Cuffy (Inghilterra), Vasquez (Messico), Malinovskyi (Ucraina) e Onana (Camerun). In azzurro con l’Under 21 ci saranno invece Ekhator e Fini.
La sosta, se da un lato priva De Rossi di molti titolari, dall’altro rappresenta un’opportunità preziosa per conoscere meglio il gruppo rimasto a Pegli e inserire gradualmente alcuni giovani della Primavera nel lavoro della prima squadra.
Il debutto del nuovo allenatore contro la Fiorentina ha mostrato segnali incoraggianti sul piano dell’atteggiamento e della determinazione. Ora, però, serve tradurre la buona volontà in risultati concreti: gol e punti sono la priorità per una squadra che vuole risalire la classifica e restituire entusiasmo a una piazza che, come sempre, non smette di sostenere i propri colori.