Corsport - Ranieri per amore. La Roma ha deciso, Claudio può salvarla
"Ranieri per amore. La Roma ha deciso, Claudio può salvarla". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 8. A tre giorni dall’esonero di Juric i Friedkin rompono gli indugi rivolgendosi al tecnico-tifoso che torna a Trigoria dopo 5 anni.
Contratto fino a giugno pronto, poi forse avrà un incarico da direttore tecnico. Ranieri è già a Londra, dove ha una casa da sempre, per firmare. La proprietà ha capito che non aveva alternative per il ruolo. La linea del traghettatore ha tagliato fuori Montella.
Il baronetto dell’impresa Leicester aveva lasciato a giugno l’altro club adorato, il Cagliari, dopo due stagioni in cui aveva conquistato prima la Serie A e poi la salvezza. In quell’addio commosso aveva fatto intendere che non avrebbe allenato più. Ma alla Roma, che ha criticato dall’esterno per la mancanza di organizzazione e per il trattamento riservato a De Rossi, non poteva resistere. E così ripartirà da altre lacrime orgogliose, quelle che versò, guarda caso, nel giorno dell’addio di De Rossi. Quando l’Olimpico pieno gli rese omaggio nell’ultima partita, scoppiò a piangere. Troppo amore, troppi ricordi.