.

Corsport - Pavoletti pronto per la Nona. Poi per lui un ruolo da manager

di Redazione TuttoCagliari
Foto

"Pavoletti pronto per la Nona". Così titola il Corriere dello Sport. Via al raduno dei sardi. Il capitano è una certezza. Darà ancora tutto per il Cagliari come nelle prime otto stagioni. 

L’attaccante livornese, che si appresta a cominciare la sua nona annata in Sardegna, può vantare numeri di rilievo: 217 presenze condite da 52 gol, che lo piazzano all’ottavo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi del club, davanti a Daniele Conti (51 reti) e a sole tre lunghezze da Luis Oliveira. Anche nell’ultimo campionato ha lasciato il segno con due gol, uno dei quali a Verona, risultato decisivo nella corsa salvezza.

Il presente lo vede già pronto per le fatiche del ritiro tra Ponte di Legno e il Tonale, dove affinerà la condizione al fianco di Borrelli, dei giovani e dei compagni più esperti. Un torneo impegnativo lo attende, e Pavoletti è deciso a dare tutto, continuando a emozionare i tifosi con le sue zampate sotto porta.

Intanto, il futuro sembra già scritto: una volta appesi gli scarpini al chiodo, Leo dovrebbe entrare nello staff dirigenziale. Del resto, il legame con Cagliari è ormai radicato: con la moglie Elisa e i figli Giorgino e Brando, nati proprio nel capoluogo sardo, l’attaccante ha scelto di fare dell’isola la sua casa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ