Corsport - La qualità di Viola fa girare il Cagliari
"La qualità di Viola fa girare il Cagliari". Così titola il Corriere dello Sport in edicola stamattina. Il primo successo in campionato dei rossoblù porta la firma del regista tornato a livelli elevati.
A Parma - scrive Ivan Paone - il trequartista del Cagliari ha disputato quarantacinque minuti di alto livello, dando un contributo decisivo alla prestazione della sua squadra. Merito suo, ma anche di Davide Nicola, che lo ha preferito a Gaetano, ancora alla ricerca della forma migliore, e schierato a supporto del centravanti Piccoli, nell’inedito sistema 4-4-1. Classe e intelligenza calcistica,
Nicolas Viola si è distinto per la sua abilità nel captare e gestire i palloni cruciali durante la partita, giocandoli sempre in modo eccellente. L'azione offensiva del Cagliari è stata incisiva ed efficace, tanto da rendere la squadra apparentemente pericolosa ogni volta che superava la metà campo. Agendo da trequartista, Viola ha creato un ponte efficace tra il centrocampo e l'attacco, con Piccoli centralmente, e Zortea e Luvumbo sulle fasce, quest'ultimo autore del gol del vantaggio 1-0.