.

Corsport - Juve, le soluzioni in difesa dopo il ko di Bremer. Contro il Cagliari è emergenza attacco

di Redazione TuttoCagliari

Sostituire Gleison Bremer, fuori per il resto della stagione a causa della rottura del crociato, non sarà un compito facile per la Juventus. Come riporta il Corriere dello Sport, la difesa conta ora su sette giocatori disponibili per quattro posizioni, a meno che la società non decida di intervenire sul mercato a gennaio o di ingaggiare immediatamente un giocatore svincolato; circolano nomi intriganti come Sergio Ramos e Matip, ma questa rimane un'ipotesi da esplorare.

Nel frattempo, Thiago Motta dovrà ottimizzare le risorse disponibili: la coppia difensiva principale sarà formata da Gatti e Kalulu, quest'ultimo promosso a capitano (ha indossato la fascia in sei delle otto occasioni finora) e sta emergendo nelle gerarchie della squadra. La sorpresa è il francese arrivato in prestito dal Milan, che si è distinto anche a Lipsia come uno dei migliori. Motta includerà più frequentemente Danilo nelle rotazioni, finora poco utilizzato, e potrà contare anche su Cabal. La versatilità sarà cruciale: Kalulu, Danilo e Cabal sono in grado di giocare sia al centro che come terzini, posizioni che Savona, Cambiaso e Rouhi copriranno più regolarmente.

Nel reparto offensivo, invece, l'infermeria è nuovamente piena, con problemi anche nel reparto offensivo. Oltre a Milik, che è stato operato nuovamente al menisco del ginocchio sinistro mercoledì e sarà fuori per almeno i prossimi tre mesi, si è infortunato anche Nico Gonzalez. L'argentino sarà assente per tre-quattro settimane a causa di una lesione del retto femorale della coscia destra. In assenza di Milik, Vlahovic rimane senza un sostituto naturale nel suo ruolo. Conceição si occuperà della fascia, in attesa del possibile rientro di Weah, la cui presenza è ancora incerta per la partita contro il Cagliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ