.

Corsport - Effetto Zortea, Nicola sorride

di Redazione TuttoCagliari

"Effetto Zortea, Nicola sorride". Così titola il Corriere dello Sport a pagina 27. L’esterno del Cagliari vola e segna: tre gol di fila come Nainggolan nel 2018-19. E la classifica migliora. Nella fase sì dei sardi, un simbolo su tutti. La nuova avventura era partita in salita. Nell’ultimo mese c’è stato il decollo.

In gol con il Monza al Brianteo, match salvezza decisivo chiuso 2-1 con tre punti d’oro portati a casa dal gruppo di Davide Nicola. La seconda stoccata in fondo al sacco arriva a San Siro nel pari per 1-1. Quindi, il terzo sigillo. Incornata su traversone al bacio di Augello, domenica scorsa nella gara chiusa 4-1 contro il Lecce alla Domus. Le chiacchiere stanno a zero: Zortea sigla e il Cagliari saluta la zona rovente della classifica.

Come riportato nel suo articolo da Mario Frongia, Zortea in un solo mese è riuscito a compiere un mezzo miracolo, annacquando il marcato ricordo di Nahitan Nandez, che per un quinquennio aveva solcato proprio quella fascia, prima di trasferirsi a parametro zero in Arabia. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ