.

Corsport - Como più forte, Verona al riparo, Cagliari tosto. Empoli, favore a casa

di Redazione TuttoCagliari
Foto

"Como più forte, Verona al riparo, Cagliari tosto. Empoli, favore a casa". Così titola il Corriere dello Sport che dedica spazio alla lotta per non retrocedere. Cinque squadre per due posti. Toscani con più gare ma 4 scontri diretti al Castellani. Il Lecce ha l'attacco peggiore. Parma, serve equilibrio. Venezia: il gioco e la difesa sono i migliori. Il Monza all'ultima spiaggia. 

Classifica: Como e Verona 29, Cagliari 26, Lecce e Parma 25, Empoli 22, Venezia 20, Monza 15 - si legge sul quotidiano -. Diciotto scontri diretti per la salvezza da sabato prossimo alla fine del campionato anche se le eventuali sentenze anticipate potranno cancellarne qualcuno. Sono nove partite per sette squadre, l’ottava, l’Empoli, ne dovrà giocare almeno due in più, le semifinali di Coppa Italia col Bologna. E magari, chissà, anche una terza... 

 L’ultima speranza per il Monza è vincere i prossimi tre scontri diretti, a Cagliari, col Como in casa e a Venezia.

Se ci basiamo sulla classifica di oggi, la lotta per la salvezza si restringe realisticamente a cinque squadre per due posti, dai 26 punti del Cagliari ai 20 del Venezia, dentro ci sono Lecce e Parma a 25, Empoli a 22. La lunga serie di sfide dirette lascia aperta ogni possibilità.

Il Cagliari punta sulla sua compattezza, è una squadra tosta, difficile da mettere sotto sul piano del gioco. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ