.

Corsport - Cambio Samp. Fuori Sottil. C’è Semplici

di Redazione TuttoCagliari

"Cambio Samp. Fuori Sottil. C’è Semplici". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 28. I doriani liquidano anche il successore di Pirlo. Stamattina sarà ufficiale l’ex Spal, Cagliari e Spezia.

La Sampdoria ha deciso di interrompere il rapporto con l'allenatore Andrea Sottil, dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo. Questo risultato ha rafforzato le perplessità della dirigenza, già insorte in seguito al pareggio in casa contro il Catanzaro. La squadra, che aspira ancora ai play off, deve ora guardarsi dalle minacce dei play out, non troppo distanti. In cerca di una nuova direzione, la scelta sembra ricadere su Leonardo Semplici, già alla guida di Spal, Cagliari e Spezia, e prossimo avversario della Sampdoria nella sfida di sabato al Ferraris.

Anche Salvatore Foti, attualmente vice di Josè Mourinho al Fenerbahçe, resta una possibilità, ma è previsto per questa mattina un incontro a Milano per finalizzare l'accordo con Semplici, che dovrebbe assumere immediatamente il timone della squadra. Infatti, già nel pomeriggio di oggi, i giocatori, guidati ora da Alessio Aliboni, si alleneranno a Bogliasco in preparazione del prossimo incontro. Questa sarà la prima sessione con il terzo allenatore della stagione, un anno che aveva preso il via con ambizioni elevate, sostenute da un mercato estivo molto promettente. Solo ieri, Sottil ha fatto ritorno al centro sportivo per svuotare il suo armadietto, lasciando la squadra poco prima dell'allenamento. Sembra che Semplici possa essere ingaggiato fino al termine della stagione, con possibilità di rinnovo.


Altre notizie
Martedì 17 dicembre
PUBBLICITÀ