.

Corriere Roma - Lazio terza, ma quanta fatica contro un bel Cagliari

di Redazione TuttoCagliari

"La Lazio soffre, passa su rigore e riconquista il terzo posto". Così titola l'edizione romana del Corriere della Sera in prima pagina. Dia e Zaccagni piegano un bel Cagliari (che poi finisce la gara in 9).

"Lazio terza ma quanta fatica. Baroni: «Bravi a soffrire, non guardiamo la classifica», il titolo nelle pagine sportive. Il tecnico (il migliore a ottobre in serie A): «Lo spirito giusto». 

Un anno dopo è tutto diverso - si legge sulla testata -. Il 2 dicembre 2023 la Lazio batteva il Cagliari, rimasto in 10 al 27’, per 1-0, sfruttando anche una grande parata di Provedel all’ultimo. Il pubblicò fischiò la squadra, di entusiasmo nemmeno l’ombra. Ieri sera i biancocelesti si sono imposti per 2-1, trascinati dal pubblico che di partita in partita è sempre più partecipe, e hanno riagganciato Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica, a -2 dall’Inter e a -3 dal Napoli che si scontreranno a Milano domenica prossima, prima della sosta. I punti in classifica, 22 dopo 11 partite, sono più di quelli che un anno fa la squadra raccolse in 16 turni. Merito soprattutto del lavoro di Marco Baroni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ