.

Cinque squadre cercano di tirarsi fuori dai guai. Gazzetta: "Al Cagliari servono il ritorno di Mina e il carattere visto con le big"

di Redazione TuttoCagliari

"Mi rialzo così", è il titolo dell'approfondimento de La Gazzetta dello Sport, che dedica una pagina alla corsa salvezza. Davanti alla Fiorentina ultima, ci sono cinque squadre che cercano ditirarsifuori dai guai, di risalire la corrente per lasciare le zone pericolose. Vediamo come possono fare. 

"Cagliari. Servono il ritorno di Mina e il carattere visto con le big". 

È iniziata ieri la settimana di lavoro del Cagliari in preparazione alla sfida di domenica contro il Pisa. I rossoblù di Fabio Pisacane arrivano all’appuntamento dell’Unipol Domus forti delle indicazioni positive emerse nell’ultima uscita di campionato a Bergamo, una gara ben interpretata ma decisa soltanto da un episodio nel finale.

Il clima all’interno del gruppo resta sereno e fiducioso. Dopo il successo di prestigio contro la Roma e la sconfitta di misura con l’Atalanta, la squadra ha dimostrato solidità mentale e capacità di restare compatta anche nei momenti più difficili. Contro la Dea è mancata soltanto un po’ di attenzione per riuscire a portare a casa almeno un punto.

Sul fronte infermeria arrivano segnali incoraggianti da Yerry Mina. Il difensore colombiano ha svolto un lavoro individuale nella seduta di ieri ed è monitorato quotidianamente dallo staff medico: la sua presenza contro il Pisa resta una possibilità concreta. Più incerta, invece, la situazione di Gennaro Borrelli, fermato da una distorsione alla caviglia rimediata sabato scorso a Bergamo, che lo ha costretto a rimanere a riposo nel primo allenamento settimanale.

Il programma prevede una nuova seduta questa mattina, mentre domani pomeriggio la squadra tornerà in campo con un allenamento aperto al pubblico.

Spazio anche alla situazione delle altre pericolanti:

"Genoa. De Rossi ha dato la scossa E Vitinha ora è in crescita".
"Parma. Cuesta, occorre un gioco. Bernabé da coinvolgere".
"Verona. Bernede, qualità e quantità. Fondamentale per Zanetti"
"Pisa. Gilardino in serie negativa Meister deve svoltare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ