.

Cagliari, possibile rinforzo in difesa. L'Unione Sarda: "Accelerata per l'ex Dossena"

di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari guarda al mercato e punta con decisione a rinforzare la retroguardia. In cima alla lista dei desideri c’è il nome di Alberto Dossena, oggi al Como, per il quale si sta lavorando a un’operazione in prestito con diritto di riscatto. La formula prevederebbe un’opzione attorno ai 5 milioni di euro, con l’obiettivo di riportarlo in Sardegna a titolo definitivo al termine della stagione, magari con un ingaggio ritoccato rispetto all’attuale.

La parentesi in Lombardia, però, non si è rivelata quella che il difensore sperava. Anche nella fase iniziale, quando la concorrenza era meno folta, Dossena non aveva una maglia assicurata. Poi l’infortunio – lesione del crociato anteriore del ginocchio destro – ha complicato definitivamente la sua stagione. Ora il 27enne bresciano è guarito, sta ritrovando gradualmente la miglior condizione e sogna di tornare protagonista. A Como, però, gli spazi restano ridotti, mentre a Cagliari sa di essere circondato da grande fiducia, dentro e fuori dallo spogliatoio.

Non è un caso che proprio Fabio Pisacane, nell’unica gara da tecnico sulla panchina rossoblù, gli consegnò la prima maglia da titolare in Serie B il 26 dicembre 2022 contro il Cosenza, dopo averne intuito il potenziale in allenamento. 

Un’operazione che avrebbe anche un valore economico particolare: il Cagliari lo comprò dall’Avellino per 160mila euro, lo cedette al Como per oltre 8 milioni, e ora potrebbe riportarlo sull’isola per una cifra attorno ai 5 milioni, garantendosi un rinforzo affidabile per un reparto spesso condizionato dagli acciacchi di Mina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ