Cagliari, linea verde. Gazzetta: "In arrivo Agustín Albarracín dall'Uruguay. E Sugamele rinforzerà l'U20"
Il Cagliari continua a investire sui giovani e si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo offensivo. Come confermato stamattina da La Gazzetta dello Sport, è ormai vicino alla chiusura l’arrivo di Agustín Albarracín, attaccante uruguaiano classe 2005, attualmente in forza al Boston River. L’operazione è in fase avanzata e prevede un esborso di circa 2 milioni di euro, accompagnato da una percentuale sulla futura rivendita a favore del club sudamericano. Il calciatore è già in viaggio verso l’Europa.
Profilo duttile e moderno, Albarracín ha già maturato esperienza internazionale con la nazionale Under 20 dell’Uruguay, con cui ha collezionato 12 presenze e un gol. A livello di club, nella stagione in corso ha realizzato 7 reti in 15 partite, numeri che ne confermano la crescita e il potenziale.
La strategia rossoblù guarda con decisione alla linea verde. In quest’ottica si inserisce anche l’accordo per Alessandro Sugamele, attaccante classe 2007 proveniente dalla Primavera della Roma, destinato a rinforzare la formazione Under 20 del Cagliari e a proseguire il percorso di sviluppo all’interno del vivaio isolano.