.

Cagliari in emergenza, Tuttosport: "Pisacane si affida a Esposito"

di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport fa il punto sul momento del Cagliari in vista della trasferta sul campo del Torino. La squadra di Fabio Pisacane arriva a questa sfida ancora alla ricerca di una piena identità, dopo due pareggi dal sapore amaro alla Unipol Domus: prima contro il Genoa, poi contro il Pisa, con gol subiti nel finale che hanno lasciato più rimpianti che soddisfazione, soprattutto considerando che si trattava di scontri diretti nella lotta per la salvezza.

La situazione non è delle più semplici anche per le numerose assenze. Oltre ai lungodegenti Belotti (che avrebbe affrontato la sua ex squadra) e Felici, si è fermato anche Folorunsho, costretto a uno stop di circa un mese proprio dopo aver trovato la rete contro il Pisa. A completare il quadro complicato, si sono aggiunte le indisponibilità di Mina e Juan Rodriguez, mentre Borrelli e Zé Pedro hanno lavorato a parte. Assente anche Luvumbo, impegnato in Coppa d’Africa con l’Angola.

In un contesto così emergenziale diventa fondamentale l’esperienza degli uomini più affidabili, soprattutto in difesa: ecco perché  - riferisce Sergio Demuru - sarà Luperto a guidare una linea a tre che dovrebbe completarsi con Zappa e Obert, in assenza di Mina.

L’idea tattica porta verso un 3-5-2, con Palestra e Idrissi sugli esterni. In mezzo al campo il regista designato è Prati, chiamato a prendere in mano le redini della manovra, affiancato da Adopo e Deiola. In attacco dovrebbe essere confermato Kilicsoy, apparso in buona condizione, mentre Sebastiano Esposito, pur non vivendo il momento più brillante, rimane un elemento centrale nello scacchiere rossoblù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ