Cagliari, coda mercato. La Nuova Sardegna: "Le partenze di Luperto e Luvumbo hanno un po' scosso la tifoseria"
Come riferito stamattina da La Nuova Sardegna, in casa Cagliari continua a far discutere l’appendice del mercato invernale, che ha lasciato strascichi soprattutto tra i tifosi rossoblù. A creare maggiore sorpresa sono state le cessioni di Sebastiano Luperto, passato alla Cremonese, e di Zito Luvumbo, trasferitosi al Maiorca. Operazioni nell’aria da tempo, ma che si sono concretizzate improvvisamente, spiazzando parte dell’ambiente.
Se l’attaccante angolano in questa stagione ha avuto un impatto limitato sul rendimento offensivo, diverso è il discorso per Luperto, considerato uno dei punti di riferimento della retroguardia. Dopo essere stato protagonista assoluto nella passata annata, anche quest’anno il difensore ha garantito continuità, nonostante qualche attrito con l’allenatore Pisacane.
Tra le uscite va segnalata anche quella di Matteo Prati, trasferitosi al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club granata.
Sul fronte arrivi, la società ha scelto di puntare su profili giovani e prospettici. Grande curiosità ruota attorno all’uruguaiano Agustin Albarracin, centrocampista classe 2005 arrivato dal Boston River. Altro innesto è quello dell’olandese Othniel Raterink, 19 anni, acquistato dal De Graafschap e destinato a raccogliere l’eredità di Marco Palestra, che al termine della stagione farà ritorno all’Atalanta.