.

Cagliari, altri colpi in canna. La Nuova Sardegna: "Per il dopo Palestra Cagliari sul talento olandese Raterink. Gallea per la difesa del futuro"

di Redazione TuttoCagliari

Il mercato del Cagliari comincia a prendere forma anche in prospettiva futura. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il rendimento di Palestra ha dato slancio alla corsia destra rossoblù, ma la dirigenza è già al lavoro per individuare un’alternativa stabile in vista della prossima stagione. L’esterno, infatti, al termine del campionato farà ritorno all’Atalanta, proprietaria del cartellino.

Tra i profili monitorati con maggiore attenzione dal club guidato da Tommaso Giulini c’è quello di Othniël Raterink, talento olandese classe 2006 attualmente in forza al De Graafschap, formazione che milita nella seconda divisione dei Paesi Bassi. Esterno offensivo rapido e propositivo, Raterink si sta facendo notare per continuità e numeri: finora ha messo insieme tre reti e quattro assist, attirando l’interesse di diversi osservatori.

L’operazione potrebbe aggirarsi intorno a un milione di euro e in patria il giovane viene già paragonato a Denzel Dumfries per caratteristiche fisiche e capacità di spinta sulla fascia.

Non solo esterni. Il Cagliari si muove anche sul fronte difensivo, dove sono in corso contatti per Francesco Beidi Gallea, centrale classe 2005 in forza al Lumezzane. L’idea della società è chiara: bloccare il giocatore ora, lasciandolo però terminare la stagione con l’attuale club prima dell’eventuale approdo in Sardegna.


Altre notizie
PUBBLICITÀ