Caccia al bomber, L'Unione Sarda: "Suggestione Dzeko per il Cagliari"
"Suggestione Dzeko per il Cagliari". Così titola L'Unione Sarda. Tra le suggestioni che stanno infiammando i tifosi rossoblù in vista della riapertura del calciomercato, spicca il nome di Edin Dzeko.
Il veterano bosniaco, che lo scorso 17 marzo ha compiuto 39 anni, non è riuscito a trovare la continuità e l’ambiente ideale alla Fiorentina, prima sotto la gestione di Pioli e ora con Vanoli. Il minutaggio si è progressivamente ridotto e il giocatore starebbe valutando seriamente l’idea di lasciare Firenze in anticipo, anche alla luce del clima di cambiamento che si respira in casa viola.
Su di lui resta forte l’interesse del Genoa, dove Daniele De Rossi – vecchio compagno di squadra e grande amico – non farebbe alcuna fatica ad accoglierlo a braccia aperte. Ma nelle ultime ore il suo nome è stato accostato anche al Cagliari, che dopo il grave infortunio di Andrea Belotti (possibile rientro solo per le ultime giornate) ha la necessità di rinforzare concretamente il reparto offensivo.
Il club rossoblù è infatti alla ricerca di un’alternativa affidabile a Borrelli e a Pavoletti, considerando anche le difficoltà incontrate finora da Kiliçsoy. L’ipotesi Dzeko, per il momento, resta una pista affascinante e tutta da verificare, ma l’idea ha già riacceso entusiasmo e curiosità nell’ambiente cagliaritano.