.

Bari, scontro salvezza contro il Sudtirol. Quotidiano di Puglia: "Cavuoti spostato sulla fascia"

di Redazione TuttoCagliari

"Longo: «Uniti per fare l’impresa», è il titolo che apre le pagine sportive dell'edizione barese del Quotidiano di Puglia. L’allenatore del Bari prova spronare tutto l’ambiente. Scontro salvezza alle 15 al San Nicola contro il SudTirol. Per i tre punti si cerca di alzare il livello offensivo: «Ripartiamo dai primi 20’ della ripresa contro lo Spezia».

"Forfait Dickmann. Cavuoti sulla fascia. Gytkjaer per i gol".

Sul fronte formazione, la principale novità riguarda la difesa. Lorenzo Dickmann è costretto a fermarsi per un problema al ginocchio che rende molto improbabile il suo impiego. Sulla corsia destra si apre quindi una possibilità per il giovane Moussa Mané, pronto a essere utilizzato dal primo minuto. Nel pacchetto arretrato davanti a Cerofolini torna titolare Valerio Mantovani, che dovrebbe affiancare Odenthal e Cistana nella linea a tre.

Le valutazioni più delicate riguardano invece la zona esterna e la trequarti. L’assenza di Dickmann offre diverse soluzioni: una prevede Mané largo a destra con un assetto più equilibrato, l’altra porterebbe allo spostamento di Cavuoti sulla fascia nel caso in cui Longo decidesse di schierare contemporaneamente Piscopo e Rao dietro l’unica punta.

Al momento, però, Nicolò Cavuoti sembra destinato a giocare più avanzato, nel ruolo di rifinitore centrale. Il mancino, arrivato dal Cagliari in prestito, ha convinto per intensità e qualità nelle giocate e potrebbe agire tra le linee insieme a Rao.

In attacco, Gytkjaer è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il centravanti danese dovrà garantire presenza fisica e concretezza sotto porta, elementi ritenuti fondamentali per migliorare il rendimento offensivo della squadra. A gara in corso restano opzioni importanti Moncini, prima alternativa offensiva, e Cuni, soluzione utile per aumentare il peso fisico nel finale.

Probabile Formazione Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Mantovani, Odenthal, Cistana; Mané, Braunoder, Traore, Dorval; Cavuoti, Rao; Gytkjaer.


Altre notizie
PUBBLICITÀ