.

Angelozzi pronto a piazzare il primo colpo. Corsport: "Nicolussi Caviglia, il Cagliari chiude"

di Redazione TuttoCagliari

"Nicolussi Caviglia, il Cagliari chiude". Questo il titolo del Corriere dello Sport, che dedica spazio alle mosse di mercato dei rossoblù.

Il Cagliari lavora da settimane su quello che viene considerato un rinforzo chiave per la mediana. Il direttore sportivo Guido Angelozzi ha individuato in Hans Nicolussi Caviglia il profilo giusto per alzare immediatamente la qualità del reparto. Il centrocampista classe 2000 incontra anche il pieno gradimento dell’allenatore Fabio Pisacane, elemento che ha ulteriormente rafforzato la convinzione della dirigenza rossoblù.

Dopo il prossimo impegno di campionato, il club sardo è pronto a imprimere un’accelerazione decisiva alla trattativa - si legge nel pezzo di Eleonora Trotta -. Sul tavolo c’è un’offerta da circa 500 mila euro, accompagnata da un diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni di euro, cifra che potrebbe essere leggermente rivista verso l’alto per chiudere l’operazione. Le distanze tra le parti restano comunque ridotte e il clima è improntato all’ottimismo, anche perché tutti i soggetti coinvolti puntano alla fumata bianca.

Dal canto suo, Nicolussi Caviglia ha già manifestato apertura al trasferimento, mentre la Fiorentina si è detta disponibile a interrompere anticipatamente il prestito per favorire l’accordo. Ma il mercato del Cagliari non si ferma al centrocampo: nei piani della società c’è anche l’inserimento di un difensore centrale esperto, destro naturale, che dovrà arrivare a titolo definitivo, oltre a un esterno offensivo per completare il reparto avanzato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ