Adam, il titolarissimo. L'Unione Sarda: "Vittorie, qualità e quantità: Obert ha conquistato Pisacane"
"Vittorie, qualità e quantità: Obert ha conquistato Pisacane". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. Il difensore e nazionale slovacco è un titolare inamovibile.
Adam Obert si è ritagliato un ruolo sempre più centrale nel Cagliari di Fabio Pisacane, diventando una pedina duttile anche nel reparto arretrato. Nel corso del girone d’andata, il tecnico rossoblù lo ha schierato in più occasioni come difensore centrale – contro Lecce, Udinese, Verona e Sassuolo – confermandone l’affidabilità anche lontano dalla fascia.
La crescita del classe 2002 non si è fermata al club. Obert ha conquistato spazio anche in Nazionale slovacca, dove il commissario tecnico Calzona lo ha promosso titolare al fianco del capitano Milan Skriniar. Dopo l’esperienza agli Europei del 2024 in Germania, è arrivata anche la prima gioia personale: il 13 ottobre 2025 ha firmato il suo primo gol con la Slovacchia nel successo per 2-0 contro il Lussemburgo.
Il difensore è legato al Cagliari da un contratto di lunga durata, con scadenza fissata al 2029, ma il suo rendimento non è passato inosservato. Nell’estate del 2025 diversi club europei hanno manifestato interesse, tra cui Celtic Glasgow e Anderlecht, a conferma della crescita del suo profilo sul mercato internazionale.
Ambientato ormai stabilmente a Cagliari, dove ha scelto di vivere in centro, Obert è perfettamente integrato nello spogliatoio e in sintonia con i compagni più giovani. Il presente lo vede protagonista in rossoblù, con lo sguardo già rivolto alla prossima sfida contro il Verona.