A caccia di un altro successo a Roma. L'Unione Sarda: "Provaci Cagliari, sai già come si fa"
"Il Cagliari cerca un'altra impresa a Roma", titola il prima pagina L'Unione Sarda. Kiliçsoy guida l'attacco. Riecco Dossena. Nella prima sportiva: "Cagliari, la partita con la Roma come un esame di maturità". La sfida ai giallorossi (battuti all'andata) dopo le vittorie su Juve, Fiorentina e Verona. L'Inter viola, bianconeri fermati in casa.
A pagina 31: "Provaci Cagliari, sai già come si fa". A caccia di un altro successo stasera in trasferta con la Roma. Fuori Mina e Borrelli. La squadra di Pisacane è reduce da tre vittorie e ha battuto i giallorossi nella gara d'andata due mesi fa.
La partenza di Luperto verso la Cremonese ha acceso il dibattito tra i tifosi, mentre nelle stesse ore lo staff medico ha dovuto fare i conti con il nuovo stop di Mina, alle prese ancora con fastidi al ginocchio che hanno portato alla mancata convocazione.
A raccogliere l’eredità in difesa sarà Rodriguez, chiamato a sostituire il centrale salentino, mentre Dossena è pronto a prendere il posto del colombiano. Per il difensore originario di Brescia si tratta di un ritorno importante: dopo la rottura del legamento crociato, infatti, manca dal campo in gare ufficiali da quasi undici mesi e ora potrebbe ripartire subito con un ruolo da protagonista.
Nonostante le novità, l’ossatura della squadra dovrebbe restare molto simile a quella che ha conquistato le tre vittorie consecutive nelle ultime settimane. Possibile però qualche adattamento tattico in funzione dell’avversario, con l’ipotesi di una linea difensiva a tre e un assetto vicino al 3-5-2.
Davanti a Caprile dovrebbero agire Zé Pedro, Dossena e Rodriguez. In mezzo al campo spazio a Palestra, Adopo, Gaetano — decisivo nella gara d’andata con il gol vittoria — Mazzitelli e Obert. In attacco confermata la coppia composta da Esposito e Kiliçsoy.
Nel frattempo si registra anche lo stop di Borrelli. Nella lista dei convocati trovano spazio anche Trepy e Mendy.