.

Un ultimo decisivo sforzo

di Giancarlo Cornacchia

Oramai ci siamo. Con una vittoria al Sinigaglia di Como il Cagliari ha la possibilità di accorciare ad un solo punto la certezza matematica della promozione. Non solo: anche la vetta è tornata a portata di mano dopo la sconfitta nell'anticipo di ieri sera del Crotone sul campo del Cesena. Ma guai a sottovalutare la squadra di Cuochi.  I lariani, nonostante un certo divario dalle concorrenti alla salvezza, non vogliono ancora arrendersi e venderanno cara la pelle per ottenere qualche punto. Fischio d'inizio alle ore 20.30 agli ordini del Signor Saia. 

Qui Como: Cuochi non potrà schierare l'ex Barella, Andrenacci, Fietta e Kukoc, per cui via libera ad un robusto 3-5-2 con la temibile coppia d'attacco Ganz-Pettinare. La Camera, Bessa e Madonna giostreranno nella zona nevralgica del campo.

Qui Cagliari: Di Gennaro sulla trequartrequarti o passaggio al 4-4-2? Questo è il dubbio amletico di Rastelli vista la contemporanea assenza dei due brasiliani Joao Pedro e Farias. Mai come oggi non si escludono sorprese di formazione. Sicuri di una conferma Deiola, Capuano e Giannetti, mentre probabile turno di riposo per Ceppitelli.

Probabili formazioni:

Como (3-5-2): Scuffet; Casasola, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, La Camera, Bessa, Marconi; Pettinari, Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Deiola, Munari; Di Gennaro; Sau, Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ