.

"Troppo Mina per David. Mazzitelli il migliore". Le pagelle di Tuttosport

di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport racconta la sconfitta dei biaconeri a Cagliari: "Juve, questa sì che fa male", titola il quotidiano torinese. Nel primo tempo Miretti si guadagna il penalty, poi revocato dal Var. Yildiz sfiora il pari più volte, sbattendo contro il palo e un super Caprile. I bianconeri, dopo sette risultati utili consecutivi, crollano a Cagliari nel segno di Mazzitelli, a margine di un match dominato in lungo e in largo. La vetta ora dista 10 punti. I cambi di Spalletti non danno la scossa e davanti si rivedono i soliti problemi.

"Troppo Mina per David, Openda, il grande boh", il titolo nella sezione delle pagelle. Perin, il posizionamento è discutibile sul gol di Mazzitelli. Kilicsoy talento su cui lavorare. Come detta i tempi Luperto!

Il migliore tra i rossoblù è Mazzitelli, che prende 7,5 in pagella: "Doveri vede inizialmente un fallo. Poi, davanti al monitor, si toglie il cappello di fronte ad un intervento difensivo prodigioso su Miretti. Il gol, invece, è istinto puro. E si ricorda per sempre, una gemma così contro la Juve"

Due sotto la sufficienza, Obert ed Esposito, entrambi da 5,5.

Il quotidiano promuove Pisacane (7): "Nel momento più complicato della sua gestione incarta la Juve con pazienza, facendo sfogare il giro palla nel primo tempo e poi sfruttando i centimetri nella protezione finale del risultato. Il Cagliari è con lui: non poteva sperare in una risposta migliore".

Ecco tutti i voti:

CAGLIARI

Caprile 6.5; Mina 6.5, Luperto 6.5, Ze Pedro 6.5; Palestra 6, Adopo 6.5, Gaetano 6.5, Mazzitelli 7.5, Obert 5.5; Kilicsoy 6.5 (9' st Borrelli 6), Esposito 5.5 ( 19' s t Idris si 6.5).  All. Pisacane 7

JUVENTUS

Perin 5; Kalulu 5.5, Bremer 6, Kelly 5.5, Cambiaso 6 (35' st K. Thuram ng); Locatelli 6 (21' st Openda 5), Koopmeiners 5; McKennie 5.5 (35' st Conceiçao ng), Miretti 6.5 (21' st Zhegrova 5), Yildiz 6; David 5 (44' st Adzic ng).All. Spalletti 5.5


Altre notizie
PUBBLICITÀ