.

Suazo incontra i tifosi rossoblù a Genova: "Domani sarà una bella partita"

di Giancarlo Cornacchia
Fonte: Cagliari Calcio

David Suazo Velasquez è intervenuto presso la sede genovese di Doppio Malto per incontrare i tifosi rossoblù che domani saranno presenti al Ferraris per assistere alla gara tra Genoa e Cagliari: 

IL SUAZO CALCIATORE. "Sono arrivato in Sardegna e in Italia giovanissimo. Nel 1999 era tutto diverso, sbarcavo in un mondo nuovo, dall’alimentazione alle abitudini, ho imparato tanto in Serie B e poi nella massima serie, fino a indossare la fascia di capitano e segnare un bel po’ di gol col Cagliari, e poi tutti gli altri club in Italia e all’estero dove ho avuto la fortuna di giocare. Ogni tanto riguardo i miei video e dico: sì, è stato bello. Gli anni d’oro di Cagliari sicuramente sono stati entusiasmanti, ci siamo divertiti tanto: io, Esposito, Langella e Zola, che era un maestro e fuoriclasse, sempre pronto ad aiutare e mettersi a disposizione, un esempio pazzesco. Il 10 che vorrei sempre alle spalle? Un fratellino che non c’è più, Andrea Capone”.

SUAZO OGGI. “Ho giocato con tanti altri campioni, a Cagliari e non solo, sono felice di avere dato qualcosa al mondo del calcio. Per ora ho smesso di allenare, sto occupandomi di monitorare e ricercare talenti honduregni qui in Europa e non solo, noi che abbiamo questo punto di vista privilegiato nel vecchio continente proviamo a dare una mano”.

LA GARA DI DOMANI. “Sarà una bella partita, interessante e difficile da prevedere”, ha concluso Suazo. Il Cagliari sta facendo bene, magari non ha ottenuto tutti i punti che meritava ma sicuramente ha fatto vedere belle cose. Il Genoa ha cambiato allenatore e allora in questi casi è tutto nuovo e da scoprire, ha il fattore campo, è uno scontro diretto, staremo a vedere e sarà un piacere godermela a Marassi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ