Sala Stampa - Pisacane: "Stasera la squadra ha fatto un primo tempo notevole"
Al termine della gara Fabio Pisacane è intervenuto in sala stampa per commentare la sfida tra Cagliari e Milan. Queste le sue parole:
Giocate alla pari con tutti. Questo è un complimento importante dopo 18 giornate. Normale che da allenatore faccio fatica ad andare a casa contento se non porto punti. Normale che quello che abbiamo visto in queste prime 18 partite ci dà serenità per il futuro. Penso che questa sera la squadra abbia fatto un primo tempo notevole, al netto delle assenze, però mi piace pensare che chi poi viene chiamato in causa riesce a fare quello che stiamo cercando di mettere dentro dal 10 luglio.
Mazzitelli? Infortunati? Deiola si è fermato e ne avrà per qualche settimana. Esposito ha sentito questo crampo, ma dopo quando è tornato in panchina dopo un po' di assestamento ha sentito una sorta di bruciore e va valutato. Mazzitelli è un ragazzo che oltre che essere un costruttore può fare anche la fase di interdizione quando sta bene. Da mezzala secondo me riesce a mettere fuori la sua migliore qualità.
Sulla gara e su Mina? Penso che la squadra nel primo tempo abbia speso tantissimo, poi abbiamo dovuto rivedere il piano gara e le distanze si sono allungate. Poi abbiamo messo il Milan in condizione di esprimere una delle sue migliori qualità. Mina? Dopo la partita con il Pisa ha fatto dei giorni in cui si è dovuto fermare, poi ha avuto l'influenza prima di Torino. Questa settimana ha fatto più allenamenti, ma è stata un scelta tecnica. Sta ritrovando una condizione buona, Yerry è un elemento importante.
Mercato? A me piace sempre dare spazio a chi ricopre un ruolo che si addice di più per parlare di mercato, quindi Angelozzi. Stasera eravamo un po' corti. Poi tutto quello che arriva per farci allungare la coperta è ben accetto.
Troppa frenesia? Normale che quando non fai gol c'è sempre un errore. Si può fare meglio, questa è l'amarezza che mi porto a casa più di tutto. Non fare nemmeno un gol è ciò che dispiace di più. Alla lunga queste squadre ti puniscono se sbagli due volte e ti dispiace.
Cavuoti? Se lo impieghi a Torino, quella prima e stasera, già significa che è una carta importante. Lui lo conosco calcisticamente dalla tenera età. Ha delle qualità, mi piace la sua voglia matta di poter dire la sua. Normale che è in un reparto dove siamo molto carenti e lui ci sta permettendo di avere una soluzione.