.

Sala stampa - Pisacane: "Sono orgoglioso dei ragazzi"

di Maria Laura Scifo

Al termine della gara tra Cagliari e Lazio, il tecnico dei rossoblù Pisacane è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

Quanto sei soddisfatto? Sicuramente questa squadra ha sempre cercato di reagire dopo battute d'arresto che hanno fatto anche male per come sono maturate. Penso alla sconfitta di Genova, che ha una fotografia diversa rispetto alla sconfitta con il Lecce. Voglio fare i complimenti a questi ragazzi perché è da settembre che siamo falcidiati dagli infortuni. Questa sera oltre a Mazzitelli, che perderemo in ottica Parma, perderemo anche Mina, ma siamo sempre alla ricerca di soluzioni e non di scuse. Sono orgoglioso di questi ragazzi e se oggi ha fatto questi punti è perché ha sempre cercato di trovare la soluzione. Quello che avevo detto è che questo popolo doveva sentirsi rappresentato dalla squadra e lasciare tutto sul campo.

I cambi? Idrissi nel centrocampo a 4 soluzione nell'emergenza? Da una settimana all'altra se pensiamo che il centrocampo a 4 non funzioni, non possiamo pensare che stasera funzioni. Quando è entrato Idrissi era asimmetrico il nostro centrocampo, perché doveva scalare. Non mi sento di dire che siamo pronti di giocare a 4, che ora ha funzionato o meno: non era quella la mossa. I cambi? In un momento in cui siamo rimaneggiati e abbiamo una panchina giovanissima, cerco di fare meno danni possibili e quel momento era più un non voler fare che un voler fare. Un pensiero era anche quello di cambiare entrambi gli attaccanti che avevano speso molto, poi ha prevalso il buonsenso di lasciare una squadra che era in partita. Se poi sbagli le mosse, butti tutto a mare. Abbiamo cercato di cambiare quel poco che potevamo e le scelte si sono rivelate anche azzeccate.

Dossena? Verso Parma? Alberto conosce tanti di questi ragazzi, pochi mesi fa era con noi. Questa sera sono contento perché ha fatto una prestazione importante. Non dimentichiamo che Dossena-Mina era la coppia titolare con Ranieri. Voglio sottolineare anche la prestazione di Ze Pedro e Obert che hanno fatto un prestazione di quantità e qualità. Siamo alla ricerca di continue soluzioni, ma l'importante è essere positivi e guardare sempre avanti.

Mazzitelli? La settimana scorsa aveva un problema al quadricipite, ma erano segnali di allarme per un ragazzo che aveva giocato poco. Anche questa sera prima di uscire stava facendo molto bene. L'ho voluto preservare la settimana scorsa perché le mie sensazioni erano quelle che si sono manifestate questa sera. Rientri? Folorunsho possiamo recuperarlo per Parma, da un momento all'altro mi auguro di fare all in e ritrovarne più di uno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ