.

Sala Stampa - Pisacane: "Era una partita trappola. Siamo felici. Mercato? Mi aspetto una ciliegina sulla torta"

di Giancarlo Cornacchia

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato così ai microfoni della stampa a margine della netta vittoria sull'Hellas Verona: 

LA GARA. "La salvezza ancora non è stata raggiunta, ma siamo contenti di aver portato a casa un aprtita-trappola. Il Verona non ha mollato di un centimetro. Mi è piaciuta la gestione, specie nella ripresa. Questo è un campionato infido e dobbiamo rimanere umili. I tanti giocatori andati in goal? Mi fa piacere, ma le statistiche lasciano il tempo che trovano".

TRE VITTORIE DI FILA. "Finalmente stanotte dormirò. Battuta a parte vedevo qualcosa sin dalla sconfitta di Genova, qualcosa che mi portava a dire che non bastava giocare, ma dovevamo portare qualcosa a casa. Ci siamo preparati per vincere, e ci siamo riusciti. Oggi era una partita chiave, ripeto, trappola. Il punteggio è largo, ma abbiamo fatto le cose con ordine".

LA SOLIDITA' DELLA DIFESA. "Mi fa piacere di aver nominato Mazzone, che vinse qui 4-0 contro il Verona. Detto questo penso che i percorsi vanno analizzati nel breve come nel lungo periodo. Abbiamo giocatori con un migliore stato di forma, abbiamo trovato una quadra. L'Ingresso di Zappa, il suo entusiasmo, culminato con l'assist significa che nella gestione stiamo facendo bene". 

LA FORMAZIONE BASE. "Per tante partite abbiamo visto una formazione base. Non voglio aggrapparmi agli alibi, quando si analizzano le partite sovente si lascia qualcosa in sospeso. Questa squadra aveva già un assetto dopo Parma e Lecce, poi abbiamo perso Belotti. Poi le defezioni di Mina e Luperto ci ha costretti a cambiare. Questo è un mio pensiero. Non è stata trovata nessuna quadra, è questione di uomini. Ora abbiamo una freccia in più come Sulemana".

MERCATO. "Mi mettete ansia. Qualcuno vi ha chiamati? Spero di ritrovarmi con qualcuno in meno, anzi. Il mercato è dinamino, mi auguro di trovare una ciliegina sulla torta".

ZE PEDRO. "Un giocatore che abbiamo aspettato, ci permette di difendere ed attaccare in un certo modo. L'infortunio lo aveva limitato, ma ora è tutto passato. E' bello vedere come i compagni si fidino di lui". 

Fine della conferenza. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ