.

SALA STAMPA - NICOLA: "Partita di carattere, anche se dobbiamo ancora migliorare. Zappa a Facci Manna"

di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico del Cagliari Davide Nicola al termine del pareggio contro il MIlan.  

LA GARA
"Gigi Riva sarebbe stato orgoglioso della partita che ha fatto il Cagliari oggi. Fondamentale è capire dove sei, i ragazzi hanno fatto la partita che c'eravamo promessi di fare senza riniunciare a giocare. Ci sono ancora diverse cose dsa miglirare, ma sono nei dettaglia. In alcuni momenti anche essere più cinici. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Il Cagliari in questa stagione ha fatto bene in diverse gare. Se vediamo i numeri stasera possiamo storcere il naso ma dobbiamo essere della contenti della prestazione fatta. Ci sono occasioni dove abbiamo giocato bene e non abbiamo raccolto alcun punto".

SCELTA DI SCERRI
"La scelta di Scerri è dovuto alla valorizzazione della rosa, noi dobbiamo avere tutti al 100%, i ragazzi sanno che sono tutti utili e ho bisogno che tutti siano al top con la testa. Scuffet veva fatto bene ma probabilmente aveva speso tanta energia. Ho voluot dare a Scerri un'occasione, ha fatto buone cose e in altre dovrà migliorare"

ZAPPA
"Il paradosso di oggi è il duello di Zappa e Leao. Oggi Zappa ha giocato a FACCI MANNA"

IL GOL ANNULATO A VIOLA
"Nicolas non poteva accorgersi che era in fuorigioco, la decisione è stata giusta. Oggi abbiamo fatto 5 gol, abbiamo creato 7 occasioni da gol, oggi abbiamo avuto più coragigo anche nei cambi di gioco. È un aspetto su cui stiamo lavorando e sono contento che la squadra l'abbia messo in pratuica"

LEAO
"Leao chi segue il Milan sa benissimo il suo valore. Oggi siamo stati attenti e compatti alle sortite offensive del Milan"

LA SCELTA TATTICA
"Noi la pressione ultra offensiva la facciamo dalla prima partita, è uno dei principi che abbiamo sempre applicato. Oggi la capicità di andare a prendere il MIlan è stata fatto con estrema intellihgenza., Loro hanno rotazione tra i centrocampisti, lo stesso Maignan è bravo di piede e noi dovevavmo essere bravi ad alzare il baricentro e i ragazzi sono riuscito a farlo. Non è tutto perfetto, la squadra ha un'identità ma ci sono delle situaizoni da migliorare. Dobbiamo essere capaci ad essere in euqilibrio"


Altre notizie
PUBBLICITÀ