SALA STAMPA - Davide Nicola: "È mancata la qualità oggi, dovevamo trovare il gol"
Le parole di mister Nicola al termine della sconfitta contro il Bologna.
LA GARA
"I ragazzi hanno giocato una partita sfacciata, ma non siamo riusciti a essere precisi. Abbiamo subito due gol dove abbiamo messo del nostro, soprattutto nel secondo gol si poteva fare meglio tutti. Oggi siamo mancati nella qualità per trovare il gol. Ho visto un Cagliari che ci ha creduto e questo per me è importante contro un'avversario di qualità"
AVVERSARIO E SCELTE DI FORMAZIONE
"Noi abbiamo incontrato una squadra attrezzata per far due competizioni di alto livello. Loro erano più riposati, non avevao giocatori che potevano fare la terza partita di seguito come Adopo. Oggi Gaetano ha dimostrato di essere verso la condizione ottimale, dimostrando di poter occupare un'altra posizione. Il Cagliari deve avere la giusta dimensione. Stasera ho visto una squadra che ha ripreso a giocare rispetto a Udine, abbiamo avuto però poco possesso palla. Si poteva però trovare il gol per ripartire la gara".
OBIETTIVI
"Noi i numeri ce li dobbiamo costruire, questa squadra è in lotta per il suo obiettivo e dobbiamo migliorarci ogni volta. Se crei le giuste aspettative cresce e arrivi all'obiettivo".
RUOLO GAETANO
"Già in altri contesti Gaetano ha giocato in quella posizione, avevamo Luvumbo che ha giocato tantissimo, considerando che avevamo l'idea di dar minutaggio a Felice e considerando che Viola non aveva giocato la scorsa, abbiamo optato per mettere Gaetano in quella posizione. Marin e Prati li abbiamo messi per dare qualità a centrocampo. Ci manca il gol rispetto alle ultime gare, lo faremo in altre partite".
CONDIZIONE PRATI
"Prati non giocava da diverso tempo, non possiamo far giocare sempre gli stessi giocatori perchè si rischia di finire la benzina dopo mezz'ora. La partita che ha fatto non mi è dispiaciuta, anche se deve ritrovare continuità".
MANCANZA GOL
"Luvumbo è un'esterno, non sta facendo male e bisogna dargli le giuste aspettative. Sono convinto che i gol arriveranno cosi come quelli degli altri attaccanti che comunque statisticamente non hanno fatto tanti gol. Mi pare che anche lo scorso anno erano attaccanti che non segnavano tanto. Ripeto, sono convinto che i gol arriveranno".