Ranieri in conferenza stampa: "Grazie ai campioni d'Italia, noi a San Siro per fare la nostra partita"
Il tecnico Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa a partire dalle ore 12:45 per la presentazione del match contro l'Inter in programma domenica alle 20:45 allo sytadio San Siro. Segui la diretta su TuttoCagliari!
Inizio conferenza di mister Ranieri
"Lo scudetto una cosa meravigliosa per l'Isola. Una festa meravigliosa per tutti e grazie a tutti i campioni che hanno portato tanta fratellanza nell'isola.
ENTUSIASMO
"Ci vuole equilibrio e lo dico sempre ai miei giocatori. C'è una bellissima poesia di Kipling, che dice che sia la vittoria che la sconfitta sono due impostori. L'uomo vero deve stare sempre nel mezzo e rimanere nel giusto equilibrio. MI auguro che i miei giocatori abbiano equilibrio a sfidare i futuri campioni d'Italia. Si può passare dalle stelle alle stalle in 7 giorni. Questa settimana li ho lasciati sereni".
AVVERSARIO
"L'inter non ha debolezze. E' una macchina perfetta. E' uscita dalla Champions per sfortuna. Noi faremo la nostra partita davanti ad uno stadio sold out"
SFIDA DELL'ANDATA
"All'andata vittoria meritata dell'Inter, si vedeva che era una squadra mentalizzata alla vittoria finale. Spirito di coesione che li ha portati ad essere primi in classifica. Noi siamo diversi rispetto all'andata"
GIOCATORI DECISIVI
"Non mi piace fare nomi, tutti mi mettono in imbarazzo perchè si allenano con volontà e vogliono giocare tutti. Ho una rosa che mi permette di cambiare faccia alla squadra e con 5 scambi si possono fare. Il traguardo non è ancora centrato e ci sarà ancora da lottare e soffrire".
"Possiamo metterli in difficoltà dobbiamo fare una gara perfetta sperando che non la facciano loro. I valori in campo lo sappiamo, l'Inter è nettamente più forte"
ATALANTA
"Ho tifato per l'Atalanta ieri, hanno sofferto i primi 15 minuti e dopo il primo gol è esistito solo l'Atalanta. Complimenti a loro e al tecnico. Complimenti vivissimi".
ESPERIENZA INTER
"Bellissima esperienza. Presi una squadra che non stava facendo bene ed eravamo vicini alla qualificazione in Champions. Perdemmo Motta che volle andare al Psg e l'orologio che avevo creato si inceppò. La colpa non è stata mia ma è stata di Thiago (ride, ndr). Era un giocatore meraviglioso Thiago Motta che faceva girare la squadra alla perfezione."
PARTITA TOSTA
"Al di là del risultato,, vedendo le statistiche sarà difficile ma dobbiamo lottare e fare la nostra partita".
RICORDI DELLO SCUDETTO DEL CAGLIARI
"La mia ultima partita con la Roma contro il Cagliari da giocatore. Vincemmo all''Olimpico 2-0, io con la Roma marcai Bobo Gori. Il mio ricordo è questo, un ricordo bellissimo. Vedere giocare il Cagliari in quella maniera, Cera era uno dei primissimi liberi moderni, una squadra che sapeva il fatto suo."
INFORTUNATI
Out Petagna e Pavoletti e devo valutare qualche giocatore. Lapadula sta giocando, si allena e si cura".
IL REGALO PER GIGI RIVA
"Per onorare al meglio Gigi Riva servirebbe la salvezza del Cagliari come regalo".
NON SI MOLLA
"Noi abbiamo sempre con la volontà di mettercela tutta. Ora tutti stanno facendo il loro, prima si faceva di più e si sbagliava ora si fa quello per cui la squadra ha bisogno"