.

Primavera 1 - Cagliari-Atalanta 1-0, fine della partita! Successo vitale per i rossoblù

di Giancarlo Cornacchia

94'. Fine dell'incontro! Grandissimo e convincente successo per il Cagliari! Decisivo un superlativo Yael Trepy!

92'. L'Atalanta sembra alle corde. 

90'. Concessi quattro minuti di recupero.

85'. TREPY! Incontenibile l'attaccante che si libera al limite dell'area e lascia partire un mancino fortissimo, ma Zanchi è prodigioso a deviare in corner.

78'. TREPY porta in vantaggio il Cagliari!!!! Tiro di Goryanov che si stampa sul palo, ma l'attaccante è lesto a ribadire in goal da due passi! 1-0

73'. TREPY! Clamoroso errore dell'attaccante: servito a centro area, non riesce di testa a dare forza alla sfera, che diventa facile preda di Zanchi. 

60'. Doppia sostituzione per Pisano: dentro Mendy e Goryanov, per Hamdaooua e Malfitano.

52'. HAMDAOUA! Che errore dell'attaccante che, liberato davanti a Zanchi, prima si libera del disperato intervento di un difensore, poi spara addosso allo stesso portiere!

48'. ARTESANI! Doppia occasione per l'Atalanta: l'attaccante arriva su altrettanti cross, ma nella prima occasione Cogoni devìa di testa, mentre nella seconda non riesce nel tap in vincente. 

13.07. Secondo tempo. Pisano ha mandato in campo il difensore Prettenhoffer per l'ammonito Franke.

48'. Termina la prima frazione di gioco. Qualche spunto interessante, ma squadre che si sono, di fatto, annullate a vicenda. 

45'. Concessi tre minuti di recupero.

44'. Infortunio per il cetnrocampista Pedretti. Deve entrare Euiz al suo posto. 

36'. Alla partita assistono attentamente il presdiente Tommaso Giulini, il dg Stefano Melis, ed il ds Guido Angelozzi. 

34. HAMDAOUA! L'attaccante semina il panico nella difesa orobica e libera il destro a giro. Zanchi è bravo nella respinta.

32. Nulla di fatto sulla susseguente punizione. 

31'. Giallo per Franke: intervento falloso su Mungari al limite dell'area rossoblù. Invitante punizione per gli ospiti.

28'. HAMDAOUA! Velenoso destro dell'attaccante dalla media distanza, ma sfera che termina ad un metro dall'incrocio dei pali!

22'. MALFITANO! Errore, stavolta della difesa orobica. Il centrocampista conquista palla e libera il mancino dal limite dell'area. La sfera si spegne di poco alta sulla traversa. 

17'. PALO DI MUNGARI! Prima grande chance della gara: errore di Trepy che serve l'attaccante orobico. Fuga centrale e tiro dal limite che si stampa sulla base del palo con Kehayov proteso in tuffo! Gli orobici premono.

12'. MUNGARI! Errore in fase di disimpegno dei rossoblù, e l'attaccante parte in contropiede. Il suo coast tu coast viene fermato dall'auscita di Kehayov.

10'. Nessuna azione pericolosa, al momento. I rossoblù, però, sembrano più pimpanti rispetto agli avversari. 

2'. Punizione di Sulev che termina alta. 

12.00. VIA!

11.15. Le formazioni ufficiali delle due squadre: 

CAGLIARI (3-5-2): Kehayov, Cogoni, Franke, Marini, Nunn, Sulev, Tronci, Malfitano, Russo, Hamdaoua, Trepy. All.Pisano

ATALANTA: Zanchi, Gobbo, Ramaj, Mencaraglia, Artesani, Baldo, Rinaldi, Mungari, Aliprandi, Percassi, Pedretti. All.Bosi

Sedicesima giornata di campionato per il Cagliari di Francesco Pisano. Al Crai Sport Center arriva al corazzata Atalanta, quarta forza del campionato. I rossoblù sono al terz'ultimo posto della classifica, ergo piena zona play out, e la distanza dalla zona salvezza, dopo la sconfitta in casa dell'Inter, è aumentata a quattro lunghezze. Questo "dettaglio" imporrebbe cercare la vittoria a tutti i costi per non perdere ulteriore contatto. Fischi d'inizio alle ore 12.00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ