Pisacane a Dazn: "Risultato bugiardo. Delusione e rammarico, ma portiamo a casa la prestazione"
Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha analizzato ai microfoni di Dazn il 3-0 subito sul campo del Genoa. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Quanto rammarico c’è per l’inizio?
"Più che rammarico per i primi minuti, c’è rammarico per l’andamento della gara: non siamo stati cinici. Il risultato è pesante ed è una responsabilità nostra, però per quanto visto in campo e per i numeri è un risultato un po’ bugiardo. Fa parte del percorso: i ragazzi hanno dato tutto ed era normale che potessimo pareggiare. Non lo abbiamo fatto e il 2-0 è stata una mazzata. Analizzeremo la sconfitta, che ci farà crescere".
De Rossi ha parlato di risultato bugiardo. Hai fatto una bella partita soprattutto dopo il gol preso, ma ti preoccupano i gol subiti e la tenuta difensiva? Perdete partite senza un reale motivo, anche perché non avete la rosa dell’Inter che può recuperare in ogni momento.
"Analisi impeccabile. C’è un errore evidente di reparto e non mi piace fare nomi. Dispiace, perché prendere gol del genere in uno scontro diretto e in uno stadio così non va bene. Mi porto però dietro gli aspetti positivi, come la reazione avuta dopo il primo gol: una reazione da squadra importante. L’augurio è sempre quello di riuscire a cancellare questo tipo di errori, e lo si fa lavorando ogni giorno".
Che vibrazioni ti ha lasciato lo stadio che ti ha regalato l’esordio da professionista? E un parere sull’abbraccio con De Rossi e sul rapporto con lui.
"Daniele ho avuto l’onore di affrontarlo in campo: è stato un grande campione e lo è anche fuori dal campo. Quello che ci siamo detti lo tengo per me, ma posso dire che mi è stato vicino nell’episodio che mi ha coinvolto in questi giorni (riferendosi all’aggressione del fratello a Napoli, ndr)".