.

Pepe Herrera: "Rodriguez? Ha grosse qualità, ma bisogna gestirlo bene. Pisacane fa giocare bene il Cagliari"

di Vittorio Arba

Nel corso di Rossoblù 100, trasmissione condotta da Bruno Corda, è intervenuto José Oscar Herrera - per tutti "Pepe" - che ha analizzato il ko del Cagliari a Bergamo, con i rossoblù sconfitti per 2-1 dall'Atalanta. Di seguito le parole dell'ex centrocampista uruguaiano, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Dobbiamo essere sinceri: mi sembra che l’Atalanta abbia giocato meglio, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno avuto sempre la palla, hanno controllato il gioco e creato quattro-cinque palle gol. Però il Cagliari è sempre un avversario duro: fino alla fine è lì, lotta. Mi sembra che il mister lo faccia giocare bene. In tutte le partite che ho visto quest’anno il Cagliari ha giocato veramente bene e sono soddisfatto, non tanto per il risultato, ma per come il Cagliari entra in campo e gioca la partita".

Sulla gestione del giovane connazionale Juan Rodriguez: "Lui è un giocatore bravo, giovane, molto giovane. Bisogna, mi sembra, portarlo piano piano. Come tutti i giovani deve imparare tante cose, soprattutto quando si arriva in un campionato molto difficile e diverso dal nostro. Bisogna inserirlo piano piano, senza bruciarlo, perché quando uno è giovane commette anche degli errori e bisogna dargli tempo. Ha grosse qualità, ma va gestito bene".

Sulla crisi del calcio italiano e gli stranieri: "Quando si parla di calcio italiano oggi mi sembra che non sia più quello di una volta. L’arrivo di tanti stranieri ha fatto tanto male al calcio italiano: non c’è stato il giusto ricambio di giocatori italiani bravi e tante squadre hanno sbagliato nel non puntare sui propri giovani, scegliendo invece di comprare e portare sempre giocatori dall’estero. Ecco perché la Nazionale italiana fa fatica a trovare giocatori bravi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ