.

Pederzoli a Radiolina: "Cagliari per me ha sempre un significato speciale"

di Maria Laura Scifo
Foto

Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato ai microfoni di Radiolina nel corso della trasmissione Il Cagliari in diretta. Queste le sue dichiarazioni: "Parma? Siamo una squadra giovane, però è un progetto abbastanza chiaro che è partito con l'arrivo della società americana che punta su giocatori giovani, tutti di proprietà. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato brillante, quest'anno siamo in A dove volevamo essere e cerchiamo di farlo con i nostri valori e le nostre idee.

La sfida contro il Cagliari? Una partita come tante di Serie A, nel senso una partita che ha vissuto molti momenti diversi. Il Cagliari ha saputo meglio approfittare dell'opportunità che ha avuto. Una sconfitta amara che va accettata, ma che abbiamo già messo alle spalle.

Per me il Cagliari è una squadra che ha sempre un significato speciale. Ovviamente sento molto di più  la gara quando vengo a Cagliari. Rappresenta un momento importante della mia carriera, sono stato protagonista della promozione e della salvezza. Per me è un ricordo sempre piacevolissimo.

L'acquisto di Zola in B? Lì ha giocato la voglia che Gianfranco aveva di tornare in Sardegna. Non è stato facile, ma è chiaro che ha pesato tanto la sua volontà.

Gaetano? Ci sono state tante chiacchiere, il Parma è stato affiancato a Gaetano ma di concreto non c'è mai stato niente. Non è un giocatore che il Parma ha trattato in modo particolare.

Chi ha conosciuto Andrea Capone lo ha potuto apprezzare. E' un dispiacere enorme che una vita così giovane finisca così. Restano i ricordi che non sono tristi e sono belli.

Il Cagliari che ho visto a Parma è un Cagliari che avevo già visto: una squadra esperta e solida che sa quello che vuole andarsi a prendere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ