.

Pascalis a Radio TV Serie A: "L'impatto di Kılıçsoy è stato senza dubbio significativo. Pisacane? A meno di un finale di stagione negativo, non sembrano esserci motivi per un cambio in panchina"

di Martina Musu

Paola Pascalis, giornalista di tuttocagliari.net, ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A sul momento del Cagliari in vista della sfida di stasera contro la Lazio. 

"L'impatto di Kılıçsoy è stato senza dubbio molto significativo. Dopo un inizio di stagione in cui era stato impiegato pochissimo da Pisacane, tra i dubbi dell’ambiente e della stampa su un talento così apprezzato in Turchia ma inizialmente poco considerato, il giocatore ha avuto il tempo di ambientarsi e ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche e tattiche, confermando il grande potenziale che gli viene riconosciuto. Guardando invece al futuro del Cagliari, ieri è arrivato il comunicato ufficiale del club sull’aumento delle quote da parte degli investitori americani, che ora detengono il 49% della società. Che cosa significa tutto questo? Sicuramente si può guardare al futuro con maggiore serenità, soprattutto in ottica crescita e investimenti.  L’ingresso del gruppo americano rappresenta comunque un passaggio importante. Un investimento di questo tipo lascia pensare a una visione di lungo periodo, in particolare sul tema del nuovo stadio, che resta ancora in attesa di sviluppi definitivi. La realizzazione dell’impianto potrebbe alimentare aspettative diverse, non solo per la prima squadra ma per l’intero ambiente rossoblù. Per quanto riguarda Pisacane, l’idea è che possa restare alla guida del Cagliari anche nella prossima stagione. Nonostante sia alla prima esperienza in Serie A, sta ottenendo risultati significativi: il gruppo è con lui, i giocatori rispondono alle sue richieste e sta dimostrando preparazione e personalità. A meno di un finale di stagione negativo, non sembrano esserci motivi per un cambio in panchina”


Altre notizie
PUBBLICITÀ