.

Nicola in conferenza stampa: Vittoria importante ma c'è ancora da lavorare"

di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico Nicola in conferenza stampa al termine della vittoria per 3-1 sulla Carrarese.

VALUTAZIONE GARA
"Mi è piaciuta la gara dei ragazzi, mi è piaciuto l'impatto del pubblico. Ci ha dato uan carica in più e da oggi siamo tutti battezzati da quesot punto di vista. Noi dobbiamo avere lo stesso spirito messo in campo stasera . C'è ancora tanto da lavorare".

IMPORTANZA DEL RISULTATO
"All'inizio non è mai facile, fare un buon risultato è per noi importante. Ribadisco che c'è tanto da lavorare, nei duelli non siamo ancora solidi, non pretendevo la perfezione, ma dobbiamo ancora capire quando velocizzare il gioco, quando rallentarlo, dobbiamo fare meglio".

MERCATO
"Noi abbiamo fatto una prima parte di mercato dove abbiamo rinunciato a Sulemana ma abbiamo preso tre giocatori che per noi pososno essere importanti, ma dovranno lavorare per dimostrare il loro valore. Luperto è un giocatore che conosco bene, un professionista importante ma abbiamo ancora bisogno di completare la squadra. Abbiamo bisogno di lavorare con Mina e per noi è un leader.E' un giocatore che deve fare la preprazione e aspettiamo che ritrovi la migliore condizione. Palomino oggi era allo stadio e domani sarà con noi. Qualcuno dovrà maturare altrove. Bisogna avere pazienza e contare sul presente. Sono contento della prestazione di Pavoletti perchè è da un pò che non faceva una preparazione del genere e oggi si sono visti i risultati".

PUNTE
"Le tre punte era per coerenza con quello che si è fatto nel primo mese di preprazione. Io sperimento sempre nuovi moduli, mi piace provare più soluzioni. Mi dispiaceva lasciare fuori una delle tre punte che hanno fatto un'ottima preparazione".

IMPORTANZA DEL PASSAGGIO DEL TURNO
"Era la prima partita ufficiale e per noi era importante passare il turno. Ci saranno momenti difficili con avversari diversi che hanno qualità. La partenza dal basso non sarà un mantra ma un'opzione. La difficoltà più grossa quando ho cambiato l'assetto tattico ma poi chi è entrato ha fatto bene"

GOL SUBITO
"No sono preoccupato per il gol preso, ho chiesto io ai ragazzi di forzare un certo tipo di giocata. Domani vedremo come migliorare quel tipo di errore". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ