.

Mister Nicola in conferenza stampa: "Il lavoro pagherà. Gioca Scuffet"

di Paola Pascalis

A partire dalle ore 12:15, mister Davide Nicola parlerà in conferenza stampa per presentare la delicata sfida salvezza di domani tra Cagliari e Monza all'U-Power Stadium. Segui la diretta su TuttoCagliari.net!

ORE 12:15 - INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

Come stanno gli infortunati? Scuffet lunedì va a Napoli?

Luvumbo continua a lavorare a parte, Jankto ha la febbre. Il mercato non mi interessa, un professionista non si fa condizionare dal mercato. Gioca Scuffet e farà una grande partita.

Vorrebbe giocare male e vincere?

Bisogna aggiungere un po' di pepe. Pepe è un acronimo e significa perseveranza, energia, pazienza ed equilibrio. Dobbiamo essere in grado di capire quando attaccare e quando difendersi, sempre cercando di puntare al miglior risultato possibile. Ci siamo dedicati a capire cosa stiamo facendo, cosa ci si aspetta da noi, capire quando c'è da fare male agli avversari e quando buttare la palla in tribuna. Bisogna essere consapevoli che il nostro campionato ha bisogno di fornire prestazioni e risultati.

Si sente in discussione?

Io sono sempre in discussione, se c'è una cosa che mi contraddistingue è che sono molto focalizzato. Sono convinto che riusciremo a fare quello che dobbiamo. Stiamo cercando di creare qualcosa di particolare sia attraverso il gioco che attraverso i risultati. Ci sono momenti difficili e dobbiamo essere tranquilli nell'affrontare un certo disagio, poi magari con chi ha i tuoi stessi obiettivi devi essere altrettanto convinto. Il lavoro pagherà.

Il Cagliari segna poco. C'è un problema?

Chi fa il vostro lavoro fa domande che esplorano più campi. So che notare qualcosa che non va è più semplice, Noi come sempre dedichiamo il giusto tempo a quello che ci serve. Io non mi concentro sui difetti. Ho molta fiducia in chi lavora con me.

Il Monza che avversario è?

Il Monza è la stessa squadra dello scorso anno, ma quello che conta è cosa vogliamo fare noi e come. 

Marko Rog come lo ha trovato?

Rog l'ho incontrato, ma non si è ancora allenato. Mi interessa la partita di domani e da lì faremo delle valutazioni. Si voleva fare un certo tipo di gioco e lo stiamo facendo.

Pavoletti può partire titolare?

Può succedere che parta titolare e anche che subentri. Fa parte delle scelte che si fanno.

Monza-Cagliari è uno spareggio-salvezza?

Troviamo una squadra che termina il girone di andata lottando per il nostro obiettivo e ci permette di fare un bilancio su come ci siamo comportati contro le nostre dirette concorrenti. Non è uno spareggio perché ci sono 20 partite da giocare, io non ragiono così. Devi essere sereno e tranquillo sapendo che lotterai fino alla fine. Questa deve essere una consapevolezza che ti dà ulteriore energia.

Domani ci sarà un esodo di tifosi. Volete regalare una gioia ai tifosi?

Ci preme sempre di gratificare i nostri tifosi, che ci hanno ampiamente dimostrato anche la scorsa partita il loro attaccamento. Ci si chiede di essere più cinici in certe occasioni. I tifosi hanno un attaccamento incredibile. La partita di Venezia dice cosa bisogna migliorare: giocando così devi portare via qualcosa. La capacità di rimanere uniti e credere in qualcosa a lungo andare fa sempre la differenza.

Zappa uomo-mercato? Prati fuori dai radar?

Zappa ha dimostrato finora il suo valore, non mi interessa il mercato. Prati sa cosa penso di lui, a me piace molto. Ma essendo in cinque in quel reparto dove tutti sono molto competitivi non è facile giocare sempre. Io non cambio idea su Matteo che è un giocatore di assoluta qualità.

ORE 12:36 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA


Altre notizie
PUBBLICITÀ