LIVE TC - Ranieri: "Siamo l'ultima arrivata in Serie A ma vogliamo rimanerci. Sogno di giocare nel nuovo stadio"
12.27: TERMINA LA CONFERENZA
SOGNO DI GIOCARE NEL NUOVO STADIO - "Il mio soggno è quello di giocare in tutti gli stadi di Cagliari, ovvero Amsicora, Sant'Elia, Unipol Domus e Gigi Riva (il nuovo stadio ndr).
SULLO STAFF TECNICO - "Più conosco il mio staff, più posso dedicarmi alla conoscenza degli avversari. Per questo sono molto contento dell'arrivo di Spalla all'interno dello staff".
FASE DIFENSIVA - "Non possiamo commettere alcun errore in fase difensiva, dobbiamo essere consapevoli di poter prendere gol, ma senza compromettere la nostra situazione".
JANKTO - "Lo conosco dai due anni che l'ho avuto alla Samp: mi aspetto sia quel tipo di giocatore. Corre come un dannato, segna e fa assist: sarà un grande innesto per noi".
SUL DUALISMO TRA I PALI - "Radunovic ha fatto bene nella scorsa stagione e sarà il titolare, Scuffet è un ottimo portiere e avrò più scelta qualora ci dovesse essere uno scadimento di forma, un infortunio o altro. Abbiamo maggiore copertura in questo caso".
OBIETTIVO SALVEZZA - "Sarò un martello pneumatico, per tutto l'anno ripeterò la parola "salvezza" ai miei giocatori. Dobbiamo partire bene fin dalle prime amichevoli, quest'anno sarà difficilissimo".
SUL MODULO - "Dobbiamo prendere giocatori funzionali al nostro modo di giocare, non importa il modulo, ma quanto possano integrarsi in rosa"
LA FOTOGRAFIA DEGLI ULTIMI SEI MESI -"Il gol di Pavoletti è figlio di tutto quello che abbiamo passato negli ultimi sei mesi, sono contento che questa squadra sia riuscita a lottare e ad immedesimarsi nella mentalità della Serie B".
"Quello che cerchiamo è giocatori attaccati alla maglia, ne abbiamo tanti, quelli più esperti. Ma anche quelli che vengono devono atttarsi a questo spirito e mantenere il Cagliari in Serie A"
RITIRO. "I ragazzi stanno bene, andremo per gradi, voglio che quello che si fa riescano ad assimilarlo, gli inconvenienti in ritiro sono possibilii. Desogus è scivolato e ne avrà per 10 giorni. So che ha fatto bene con Zeman a Pescara, ma volevo vederlo io"
SERIE A. "Bari è un'altra storia, questa è un'altra storia da scrivere. noi siamo l'ultima arrivata in Serie A. Il Calendario non mi sembra così benevolo con noi a quello che ho visto a garndi linee. Bisogna restare compatti, e vogliamo lasciare questa squadra in Serie A."
12:07 - Tra qualche minuto inizierà la conferenza
A partire dalle ore 12:00, l'allenatore Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa per presentare la nuova stagione in Serie A 23/24 del Cagliari, ma non solo. Si discuterà di mercato, di acquisti e cessioni, del ritiro in corso, della Valle D'Aosta. Non perdetevi la diretta testuale su TuttoCagliari.net!
Mister Ranieri in conferenza ️
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 15, 2023
Live dalle ore 12 ⏰
Segui la diretta ➡️ https://t.co/IjGMQAGpLU pic.twitter.com/QnTgJ3qD8c