.

LIVE TC - Cagliari-Carbonia 5-0 - Ranieri può sorridere, Pavoletti subito in campo e in gol. In evidenza anche Viola. Azzi colpito duro e sostituito

di Redazione TuttoCagliari

Il Cagliari prepara la sfida con l'Udinese affrontando in amichevole ad Asseminello il Carbonia, compagine che milita in Eccellenza. Le assenze dei Nazionali hanno costretto Claudio Ranieri a schierare una formazione lontana da quella che probabilmente si vedrà alla ripresa del campionato contro l'Udinese, ma il tecnico rossoblù ha potuto comunque trarre buone indicazioni dal test odierno, terminato con il successo della sua squadra per 5-0, grazie ai gol di Di Pardo, Deiola, Kingstone, Pavoletti e Jankto.
L'undici iniziale era composto da Scuffet in porta; Zappa, Goldaniga, Augello - schierato nell'inedito ruolo di centrale - e Azzi in difesa; Deiola e Viola in mediana, con Di Pardo e Jankto larghi. In avanti Kingstone e soprattutto Leonardo Pavoletti. L'attaccante livornese ha pienamente recuperato dall'infortunio ed è stato quindi testato dal tecnico dal primo minuto. Per lui 45 minuti a buon livello. Nella ripresa dentro Aresti al posto di Scuffet e Vinciguerra al posto di Pavoletti. 

Viola protagonista nel bene e nel male: prima si fa parare un calcio di rigore e poi cerca di beffare il portiere fuori dai pali con una magia dalla distanza, ma la sfera si infrange sulla traversa. Nella ripresa ci prova addirittura in acrobazia ma il gol non arriva. Buon impatto del giovane Vinciguerra, gettato nella mischia nella ripresa e autore dell'assist che ha portato al quinto gol di Jankto. Da segnalare l'uscita forzata di Azzi nella ripresa, dopo una botta rimediata alla gamba sinistra. L'esterno ha lasciato il campo claudicante, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. 

Fuori Dossena, che ha lavorato nel campo adiacente con Desogus e Mancosu. A parte anche Petagna e Capradossi, mentre Sulemana è rimasto a lavorare in palestra.

Ad assistere alla gara c'erano anche i dirigenti Muzzi e Cossu, oltre al tecnico della Primavera Pisacane. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ