La Nuova Sardegna - Rastelli: "Risultati Cagliari all'altezza delle aspettative. Il lavoro di Nicola si sta già vedendo"
L'ex allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, ha fotografato il momento della squadra rossoblù in un'intervista concessa a La Nuova Sardegna. Le sue parole, rilasciate a Enrico Gaviano:
"La squadra sta chiaramente cercando continuità e identità. Lotta e sa come rialzarsi davanti alle situazioni più difficili. I risultati sinora sono buoni visto che si ritrova in classifica sopra la zona più pericolosa. È chiaro che dopo 14 giornate è presto per trarre delle conclusioni - ammette -, la classifica è sempre cortissima e basta una vittoria per fare un grande salto o una sconfitta per essere spinti più in basso. Ma il Cagliari ha saputo sinora fare le cose abbastanza bene".
Su Nicola: "Lui ha praticamente sempre lavorato in situazioni difficili - ricorda Rastelli - riuscendo sempre a raggiungere l'obbiettivo della salvezza. Ma è quasi sempre subentrato. Stavolta invece ha avuto dal Cagliari la possibilità di allenare da inizio stagione e coltivare un suo progetto. Ei risultati penso che si stiano già vedendo. Quello che salta subito all'occhio è l'organizzazione della squadra in fase di non possesso - sottolinea -. Cerca sempre di dare pressione alla squadra avversaria e di riconquistare il pallone per ripartire. Mi sembra che dopo un avvio non bellissimo ora i risultati siano all'altezza delle aspettative della società".
Rastelli non ha dimenticato i suoi trascorsi nell'isola: "Gli anni di Cagliari - dice il 55enne tecnico campano - sono indimenticabili. Ho nel cuore dei ricordi indelebili".