La Nuova Sardegna - Il Cagliari vuole ripartire con il Bologna. Qualche dubbio per Nicola, possibile 4-4-1-1
"Il Cagliari vuole ripartire con il Bologna". Così titola La Nuova Sardegna nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Nicola: contro questo Bologna vince solo un Cagliari sfrontato". Rossoblù alla Domus (18:30) per ritrovare subito il feeling con la vittoria.
Come evidenziato da Enrico Gaviano, è complicato anticipare le decisioni tattiche dell'allenatore, che potrebbe optare per un ritorno alla difesa a quattro, la formazione che finora ha dato i migliori risultati, o mantenere una linea a tre difensori, rafforzando il centrocampo per non trovarsi in svantaggio numerico contro l'avversario. Tra le incertezze principali c'è quella relativa a Prati: «Si è ristabilito completamente e ha ovviamente tanta voglia di giocare. Potrebbe scendere in campo dall'inizio».
Altri quesiti riguardano la scelta tra Gaetano e Viola per il ruolo di raccordo tra il centrocampo e l'attacco, e l'impiego di Luvumbo dall'inizio, dopo la panchina nella partita contro l'Udinese. Questo incontro è decisamente cruciale per il Cagliari che cerca una vittoria per migliorare la propria posizione in una classifica dove molte squadre stanno faticando notevolmente.
Il quotidiano sassarese ipotizza un 4-4-1-1 con Scuffet in porta; Zappa, Mina, Luperto e Augello in difesa; Adopo e Deiola in mediana, Zortea e Luvumbo esterni di centrocampo; mentre in avanti Gaetano a supporto di Piccoli.